Bambole di stoffa

Il calore e il fascino di una bambola creata con le proprie mani!

Niente, più di una bambola, riesce a regalare al suo creatore la sensazione di aver dato alla luce qualcosa di “vivo”!

Ogni artigiano sa quali sentimenti lo legano ad ogni sua creazione. La realizzazione di un oggetto originale  fatto a mano passa inevitabilmente attraverso delle fasi che lasceranno un segno nell’oggetto stesso definendone, per così dire, la “personalità”.

Ogni creazione originale attraversa  un lungo processo che prevede una prima fase di studio e progettazione per poi seguire con la fase della sperimentazione, dei tentativi falliti, delle ore passate a migliorare il progetto iniziale per far si che tutto sia perfetto. A questo si aggiungono le ore impiegate alla meticolosa realizzazione dell’oggetto stesso, fino ad arrivare al suo completamento: il momento finale in cui l’artigiano riceve finalmente la sua gratificazione! La sua creazione è lì, davanti a lui, gioia pura per i suoi occhi e per la sua anima!

Ogni oggetto artigianale porta  con sé  una storia da raccontare e, quando l’oggetto in questione è una bambola, i sentimenti trasmessi acquistano qualcosa di magico, diventano più intensi e vividi creando una speciale corrispondenza di amorosi sensi tra l’oggetto e chi lo ha creato! Una connessione che nessun altro tipo di oggetto riesce a stabilire.

Nella galleria, una veloce carrellata delle bambole da me realizzate in tessuto e in nylon. Buona visione! 🙂

← Torna a: Portfolio

🙂 Se ti piace questa pagina condividila sui tuoi canali preferiti! 🙂