Bambole Glorex

Bambole dal fascino intramontabile.

Le bambole Glorex sono realizzate con i materiali forniti dalla ditta svizzera Glorex. Il viso di queste graziose bambole viene realizzato con l’ausilio di una mascherina di plastica che viene ricoperta di stoffa  e assemblata al corpo realizzato in tessuto imbottito. Il viso viene dipinto a mano ed è proprio attraverso questa operazione che la bambola acquista una propria personalità.

Io le avevo  inconsapevolmente già conosciute negli anni ’70 quando, ancora bambina, ne avevo visto una nella cameretta di una mia amica che viveva in Svizzera e che, in estate,  veniva a passare le vacanze in paese. Ricordo di essermene innamorata subito ma, al tempo, non feci tante domande e non sapevo che fosse possibile acquistare i materiali per poterle realizzare in autonomia.

Passarono molti anni prima di rivederne una in una rivista di hobbistica in cui si promuoveva il libro di Gabi Parodi Hauser “Gabi e le bambole” in cui si parlava proprio delle bambole Glorex. Ne riconobbi subito lo stile e contattai l’autrice per acquistare quello che fu il mio primo libro sulla realizzazione di bambole di stoffa. Il primo di una lunga serie perché, da allora, le bambole e le tecniche per la loro realizzazione sono diventate la mia passione e il mio chiodo fisso! 🙂

In galleria, alcune delle mie bambole  Glorex, create nel sempre troppo poco tempo libero a mia disposizione. 🙂

← Torna a: Portfolio

🙂 Se ti piace questa pagina condividila sui Social Network! 🙂