Risposte alle domande più frequenti

Attenzione:

Al momento, il manuale sulla pasta gabrylea contenente la ricetta originale con le istruzioni per la preparazione dell’impasto in autonomia NON è più in vendita sul sito! Per ulteriori informazioni contattatemi tramite il modulo contatti presente nel sito.

I contenuti di questa pagina hanno esclusivamente valore informativo sulle caratteristiche proprie della pasta gabrylea e sulle regole di utilizzo per chi ha già acquistato il manuale .

Domande sulla Pasta gabrylea©

No. La Pasta gabrylea© è una pasta da modellare originale che ha una formulazione diversa dalle altre paste da modellare già conosciute (pasta al sale, pasta di mollica, pasta al mais e loro varianti ). Non mi sarei mai permessa di rivendicare alcun diritto di copyright su di essa, se così non fosse!

In basso, il video che mette in evidenza alcune tra le più importanti differenze fra la Pasta gabrylea© e la pasta al mais.

La Pasta gabrylea© è costituita da pochissimi ingredienti, tutti facilmente reperibili. Richiede sì e no quattro minuti per essere preparata!

Con le quantità  riportate nella ricetta si ottengono circa 600 gr. di impasto. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e abbastanza economici. Il costo dei singoli ingredienti, sul territorio nazionale, può variare da zona a zona. Tenendo conto di questo, il costo della La Pasta gabrylea© varia dai 4 Euro ai 5 Euro per kg. di impasto.

La Pasta gabrylea© si ritira pochissimo in fase di asciugatura. In basso, alcune foto che mostrano il grado di restringimento di un oggetto già asciutto realizzato in Pasta gabrylea© rispetto ad una altro in pasta fresca, appena ritagliato con lo stesso tagliapasta e ancora rispetto ad un altro oggetto asciutto (ricavato sempre dallo stesso tagliapasta) realizzato, tanto per fare un esempio, in pasta al mais.

Test di restringimento sulla pasta da modellare gabrylea Confronto tra cuore in pasta fresca, appena ritagliata ( a sinistra) e  cuore in Pasta gabrylea© asciutta (a destra).
Test di restringimento sulla pasta da modellare gabrylea Confronto tra cuore in pasta fresca, appena ritagliata ( a sinistra) e  cuore in pasta al mais asciutta (a destra).
 
Test di restringimento sulla pasta da modellare gabrylea

Confronto tra cuore in pasta fresca, appena ritagliata ( al centro) , cuore in Pasta gabrylea© asciutta (a destra) e cuore in pasta al mais asciutta (a sinistra)

Test di restringimento sulla pasta da modellare gabrylea

Confronto tra cuore in pasta fresca, appena ritagliata ( a sinistra) ,  cuore in Pasta gabrylea© asciutta (al centro) e cuore in pasta al mais asciutta (a destra)

 

Assolutamente sì! Le creazioni realizzate in Pasta gabrylea© sono lavabili in acqua fredda purché si utilizzi una spugna non abrasiva e un detersivo delicato. Cliccate qui per visualizzare le immagini dei test di resistenza al lavaggio e all'ammollo effettuati su una delle mie creazioni!

In basso il video che ripropone ulteriori test di lavaggio e di ammollo come già documentato nelle foto.

La risposta potrebbe essere: "Si e no!" . Ma, guardate il video per capire cosa intendo! 🙂  

Sì! La Pasta gabrylea© può essere levigata e lucidata utilizzando carte abrasive di diversa grana, proprio come si fa con le paste sintetiche! Un modo semplice e veloce per lucidarla è quello di utilizzare una lima per unghie a quattro facce. Basta seguire gli stessi passi previsti per la lucidatura delle unghie per ottenere un effetto specchio sorprendente su qualsiasi oggetto realizzato in Pasta gabrylea© .

In basso, un video sulla procedura appena descritta e alcune immagini di quello che si può ottenere trattando la Pasta gabrylea© asciutta con la carta abrasiva.

Oggetti in pasta gabrylea levigata
Oggetti in pasta gabrylea levigata
Oggetti in pasta gabrylea levigata
Oggetti in pasta gabrylea levigata

Si. Con la Pasta gabrylea© è possibile realizzare stampini rigidi abbastanza dettagliati da utilizzare per la creazione di piccoli oggetti in serie. In basso, due esempi di stampini in Pasta gabrylea©.

stampi in pg-1
stampi in pg-2
 

Con la Pasta gabrylea© si può modellare tutto! Naturalmente, dal momento che la Pasta gabrylea© è una pasta che asciuga all'aria, deve essere manipolata in un modo che si confaccia alla sua natura e utilizzando le tecniche ad essa più consone. Chi è abituato ad utilizzare le paste sintetiche, per esempio, può trovare difficoltà all'inizio ad utilizzare la Pasta gabrylea©. Niente che comunque non può essere superato con un po' di pratica! E' solo una questione di tecnica!

In basso due esempi di visi di bambola da me realizzati con la Pasta gabrylea©.

Viso modellato in pasta da modellare gabrylea
Viso modellato in pasta da modellare gabrylea
Viso realizzato in pasta da modellare gabrylea
Viso realizzato in pasta da modellare gabrylea
Viso realizzato in pasta da modellare gabrylea
Viso modellato in pasta da modellare gabrylea
 

Sì! La Pasta gabrylea© si presta benissimo all'utilizzo con stampi di vario genere.

In basso, il video che ne dimostra la fattibilità e illustra una delle molteplici applicazioni possibili.

Sì! La Pasta gabrylea© resiste perfettamente al sudore e alla normale usura di collane, bracciali, orecchini e quant'altro.

In basso alcuni esempi di bigiotteria realizzata da me.

Altri esempi di bellissimi bijoux in Pasta gabrylea© sono visualizzabili all'interno delle galleria delle creazioni delle mie amiche  su Pinterest! 🙂

Vai alla galleria

bijoux-1
bijoux-2
bijoux-3
bijoux-4
bijoux-5

I singoli ingredienti che la compongono non sono classificati tra le sostanze tossiche. Tuttavia, essa NON è edibile quindi deve essere prestata particolare attenzione in caso di utilizzo da parte dei bambini che potrebbero inavvertitamente portarla alla bocca e/o ingerirla!

Una delle tante qualità della Pasta gabrylea© sta nel fatto che, una volta preparata e conservata in modo adeguato, dura per mesi (testata fino a 12 mesi!)!

Anche in alcuni casi, come in quello descritto nel video, in cui sembra essere andata perduta, la Pasta gabrylea© è perfettamente recuperabile! La Pasta gabrylea© si consuma tutta! Non si butta mai!

No! La Pasta gabrylea© non resiste al lavaggio in lavatrice. I bottoni resisterebbero tranquillamente ad un lavaggio a mano delicato. Forse un po' meno all'usura provocata dal continuo passaggio attraverso le asole, soprattutto se più sottili di 2-3 millimetri.

Domande sul Copyright

Significa che oltre a godere dei diritti di copyright che mi spettano per il semplice fatto di averla formulata e trascritta in un'opera letteraria, sono anche in possesso delle certificazioni regolamentari, rilasciate dalla Siae e dall'Ufficio Copyright di Washington, che mi permettono di far valere i diritti di copyright sulla Pasta gabrylea©, per via legale, di fronte a chiunque cerchi di violare tali diritti.

Lo stesso dicasi per tutte le altre opere (corsi e e-books) da me realizzate.

Certo! Chiunque utilizzi la Pasta gabrylea© per la creazione dei propri manufatti può vendere liberamente i propri prodotti in mercatini, fiere ecc. L'unica condizione è quella di specificare che quei prodotti sono stati realizzati utilizzando la Pasta gabrylea© (senza rivelare gli ingredienti che la compongono, ovviamente!) rimandando eventualmente al sito www.gabryleadesigns.com per i dettagli.

Chi acquista il manuale può utilizzare la Pasta gabrylea© per tenere dei corsi, se lo desidera, ma non può svelare gli ingredienti della pasta! Chi fosse interessato all'impasto dovrà acquistare il manuale sul mio sito.

NO. La vendita della pasta già pronta non è autorizzata! Solo io, in quanto proprietaria dei diritti di autore sull'opera (la formula dell'impasto) posso decidere di commercializzare il mio prodotto nel modo che più mi conviene.

E' vietata qualsiasi tipo di duplicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione in pubblico, con qualsiasi procedimento o mezzo, in tutto o in parte, e a qualsiasi titolo, dei contenuti dell'opera La Pasta gabrylea© (e le sue applicazioni)!

Sono espressamente vietate la cessione e la condivisione del contenuto totale o parziale dell'opera suddetta, ivi compresa la divulgazione degli ingredienti costituenti la Pasta gabrylea©, attraverso qualsiasi mezzo (via Internet, forums, blogs, ecc. nonché attraverso supporti materiali come CD, DVD o altri supporti di memorizzazione di contenuti, nonché attraverso la copia e/o riproduzione su supporto cartaceo e qualsivoglia altro mezzo di trasmissione e divulgazione), siano esse finalizzate a scopo di lucro che a titolo gratuito, sharing (condivisione) o a qualsiasi altro titolo o scopo!

E' altresì vietata qualsiasi tipo di rielaborazione e/o trasformazione, totale o parziale, dei contenuti dell'opera di cui sopra!

E' espressamente vietato l'utilizzo della formula originale gabrylea© per la preparazione di impasto destinato alla vendita!

 

🙂 Condividi  sui tuoi canali preferiti! 🙂