Mocciosetta©


Bambolina - Bomboniera Mocciosetta

Questa è la versione in miniatura di una fortunata serie di bamboline creata da me nel 2005. La serie di bamboline si chiamava “Le mocciose©”…… Quando devo attribuire il nome ad una delle mie collezioni, mi piace giocare con le parole, se è possibile. Beh, nel caso de “Le mocciose©” la tentazione è stata irresistibile! Essendo il loro corpo fatto di fili di mocio – sì, proprio quello che si usa per lavare i pavimenti!-, il gioco di parole era lampante: mi è bastato solo aggiungere una “c “ ed è venuto fuori un nome che le bamboline della serie calzavano a pennello!

Bambole di stoffa: Le Mocciose

Bambola di stoffa della serie Le Mocciose©

“Le mocciose©” erano delle morbide bamboline alte circa 35 cm con il visino ricavato da una calza di nylon imbottita. Le sorelline minori, “Le mocciosette©” , sono piccole bamboline alte circa 11 cm con corpicino in mocio e tessuto e visino in Pasta gabrylea©.

Molto carine e delicate, sono ideali per decorare un piccolo angolo della cameretta di una bambina romantica!

Perfette come gadget di compleanno o come bomboniere, si possono confezionare legando un piccolo sacchetto di tulle con dentro dei confetti ad uno dei fili sotto la gonna. 🙂

Scarica il tutorial Mocciosetta in PDF

Condividi sui tuoi canali preferiti!

Lascia un commento